CENTROARMONIA
IL CENTRO DI TERAPIE OLISTICHE DI BELLINZONA
Scorri per sapere di piu
MASSAGGIOSONORO
ARMONICO
Tutto ciò che si trova in natura sta vibrando. “Tutto è vibrazione” è un principio universale e armonico. Tuttavia questo stato di equilibrio e di armonia interiore si perde facilmente, portandoci al dolore e alle malattie del corpo, della mente e delle emozioni. Le vibrazioni delle campane aiutano a riportarci nel nostro naturale equilibrio e centro.
RIFLESSOLOGIA
La riflessologia è una tecnica del benessere che rientra nelle discipline bio-naturali. La riflessologia non è solo un massaggio, ma è una tecnica manuale di stimolazione, con il semplice uso delle mani dell’operatore, dei cosiddetti “punti riflessi”, che sono stati nel tempo mappati. Esistono punti riflessi in tutto il corpo e da qui diversi tipi di riflessologia: plantare, palmare, facciale, auricolare etc.
MASSAGGIO CLASSICO
Il massaggio viene impiegato principalmente come misura preventiva o come rimedio contro le patologie o le disfunzioni dell’apparato locomotore. Il massaggio classico persegue l’approccio diretto, poiché mira direttamente alla zona di azione, anche se, in realtà, i suoi effetti benefici si estendono oltre alla zona trattata, ristabilendo l’equilibrio globale psicofisico del paziente.
MASSAGGIO TIBETANO
Secondo i precetti della medicina tibetana l'energia è definita come una forza dinamica, permea di sé tutto ciò che esiste e di origina dall'interazione armonica tra i cinque elementi principali: Spazio, Aria, Fuoco, Acqua e Terra. Il massaggio tibetano riporta armonia tra corpo e mente, dunque equilibra la dinamica dei cinque elementi e quindi agire sulle tre principali funzioni vitali.
DRENAGGIO LINFATICO MANUALE
ll linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico, che favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti.
MOXIBUSTIONE
La moxibustione o moxa è una tecnica di origini antiche che sfrutta il potere curativo del calore. Viene utilizzata in particolare in Oriente dove è stata tramandata dalla medicina tradizionale cinese ma è ormai diffusa anche in Occidente. Come dice anche il nome, che deriva dalle due parole giapponesi Moe (bruciare) e Kusa (erba), questa tecnica si serve di alcuni bastoncini con all’interno erba secca o coni appunto da bruciare per creare calore da sfruttare su alcune zone del corpo.
Piazza Nosetto 3, Stabile Margherita, piano 1, Bellinzona
mail: info@centroarmonia.ch phone: +41 79 605 54 98
Collaborazioni
Fondazione Il Gabbiano http://old.fgabbiano.ch, Pro Senectute Ticino http://www.ti.pro-senectute.ch, Corsi Cantonali per adulti www.ti.ch/cpa, Associazione Triangolo http://www.triangolo.ch, Lac_Lugano Arte Cultura http://www.luganolac.c, Museo Civico Villa dei Cedri http://www.villacedri.ch/home, Centro Sfera Bianca http://www.centrosferabianca.com