Accademia Armonia
Accademia Armonia: un progetto che ha avuto una gestazione lunga, pensata, sentita, un nato dal frutto di anni di passione, sperimentazione, studio, conditi da una buona dose di creatività e un pizzico di coraggio!
Il pensiero alla base di questo progetto si è fatto strada lentamente, mosso dal desiderio di diffondere il concetto di creatività e armonia, nelle sue forme più varie e non convenzionali. Nascono cosi_e altri sono ancora in forma embrionale_ seminari formativi dal carattere teorico, pratico ed esperienziale, che hanno come filo conduttore i linguaggi dell’arte e gli strumenti dell’arteterapia, ma anche della meditazione, dell’esplorazione sensoriale, dell’introspezione, della musica, del corpo, del movimento.
Sono seminari pensati e indirizzati in primis ad operatori che lavorano già in ambito educativo, sociale, sanitario, assistenziale, nelle relazioni di aiuto in generale, con lo scopo di acquisire competenze trasversali da inserire nel proprio lavoro. Un arricchimento, questo, che prima di tutto si legge nell’esperienza personale e relazionale che viene vissuta durante tali laboratori di intensa interazione di gruppo e scambio, ma che si traduce poi in una sorta di nuovo e più completo alfabeto per dialogare con il proprio lavoro e con gli utenti che ne possono beneficiare.
I seminari offerti sono altresì aperti a tutti coloro che desiderano acquisire nuove competenze creative, di presenza, consapevolezza, per se stessi, all’interno della propria professione e delle proprie relazioni familiari e affettive in generale.
Ogni seminario si struttura in uno o più moduli tematici, della durata tendenzialmente di due giorni, proposto sia durante la settimana sia nei weekend. Per poter scegliere ciò che si sente più affine, iscrivendosi alla mailing list sarà possibile ricevere la newsletter con le proposte del Centro Armonia, da ora arricchita con le tematiche che i seminari di volta in volta affronteranno.
Al termine dei percorsi tematici verrà rilasciato un regolare attestato di partecipazione.