top of page

Informazioni generali

Da sapere

Applicazione

L'olio essenziale di arancia di Sicilia  è un prodotto biologico controllato e certificato, lavorato a mano con cura e attenzione. Grazie ai nostri partner sull'isola Siciliana, il frutto viene solo raccolto quando è pienamente maturo e ricco di olio essenziale ed elementi nutritivi. Successivamente, la buccia viene delicatamente spremuta a freddo. Per preservare il profumo e l’effetto degli oli essenziali è consigliato conservare l’essenza ad una temperatura costante. La spremitura a freddo limita l'inalterabilità degli oli essenziali di agrumi a 1-2 anni.

L’arancio è un albero da frutto originario dell’Estremo Oriente. In Europa venne usato per scopi curativi solo verso la fine del XVII secolo, in quanto troppo raro e costoso. Nel corso del tempo si è adattato perfettamente al clima mediterraneo. Dall’arancia si ricavano il succo, la buccia, nonché l’olio della buccia che al giorno d’oggi trova varie possibilità di utilizzo.

Istruzioni per la profumazione dell’ambiente: mettete una quantità d'acqua sufficiente nella coppa del diffusore per ambiente e aggiungetevi 2-5 gocce di olio essenziale.
 
Istruzioni per cucinare con gli oli essenziali: 2 o 3 gocce sono sufficienti per aromatizzare 100 g di un alimento.
 
Ideale per la gettata in Sauna. Secondo la dimensione della sauna si possono utilizzare da 3 a 30 gocce di olio essenziale biologico nell’acqua per la gettata o sulle palle di ghiaccio.

bottom of page